Lido di Volano il pù a nord dei sette lidi Ferraresi

Attraversando la strada panoramica Acciaioli che offre un incantevole vista su Valle Bertuzzi famosa per le sue colonie di Fenicotteri rosa ,si giunge a Lido di Volano: fra i lidi ferraresi è quello in cui si possono godere appieno le bellezze della natura incontaminata.

Il Lido di Volano è caratterizzato da un ampia pineta demaniale di 170 ettari con una fauna selvatica composta da cenerini, aironi rossi, garzette, gallinelle d’acqua, germani reali; Non è raro mentre  si attraversa la pineta, per andare in spiaggia,  incontrare meravigliosi cervi.

La natura rigogliosa e la conformità del territorio la rendono una zona ideale per gli amanti del trekking e per chi è alla ricerca di un luogo dove respirare pace e tranquillità.

C’è inoltre un centro di equitazione autonomo, con la possibilità di essere frequentato tutto l'anno dagli amanti dei cavalli e della natura: potrete fare coinvolgenti escursioni a cavallo, alla scoperta dei colori della pineta e della valle, galoppate sulla spiaggia avvolti ,dalla brezza marina e dai colori intensi del mare.

Per gli appassionati di birdwatching ci sono delle torrette per osservare da vicino uccelli rari e protetti.

La spiaggia ha uno scenario suggestivo, soffice sabbia dorata , circondata da una ricca vegetazione che invoglia il turista a fare un bel bagno nelle giornate calde d’ estate.

La vostra vacanza vi condurrà lungo paesaggi mozzafiato,  accompagnati dal rilassante suono delle onde che si infrangono sugli scogli.

Gli stabilimenti balneari a Lido di Volano, come in tutti i Lidi Ferraresi, sono ben attrezzati e sono in grado di soddisfare sia l’adulto che il piccino, grazie ad aree giochi e animazione.

Per chi pratica sport come il kitesurf o il windsurf , lido di Volano è l’ideale per la sua posizione esposta alle correnti marine .

La località facilita percorsi naturalistici in bicicletta nell’entroterra, fino alla Riserva Naturale del Bosco della Mesola.

Da guardare lo "Scannone" di Volano, una lingua di terra che divide le acque del Po di Volano.

Nelle vicinanze si può visitare la famosa Abbazia di Pomposa antico Monastero Benedettino caratterizzato dal suo maestoso campanile.

Gallery fotografica Lido di Volano il pù a nord dei sette lidi Ferraresi