lido delle nazioni località turistica nei sette Lidi ferraresi

Caratterizzato da un lungomare ricco di locali alla moda: è per questo uno dei lidi più giovanili

Elemento distintivo è Piazza italia, il cuore dello shopping, nonché teatro di spettacoli e manifestazioni. Per i bambini e ragazzi è presente un luna Park ricco di giostre e intrattattenimenti, mentre per i più grandi il lido offre discoteche e pub dove si puo' ballare all’aperto, in riva al mare; per gli appassionati di sport d’acqua grazie al suo lago artificiale, si possono praticare windsurf , sci d'acqua e tanti altri sport acquatici. Al Lago delle nazioni ha sede il centro nautico nazionale, lega navale italiana, dove i più giovani potranno avvicinarsi agli sport nautici della vela e della canoa.

Le spiaggie di Lido delle Nazioni sono sabbiose e pulite, con arenili dorati, ideali per il relax e per prendere la tintarella, tutti gli stabilimenti balneari sono ben atrezzati con giochi e animazioni per far svagare e soddisfare tutti i tipi di turisti.

Lido delle nazioni è anche storia: qui approdò Giuseppe Garibaldi, con Anita morente, braccato dagli Austriaci, si rifugiò in un capanno che ancora oggi è esistente e visitabile.

Qui troverai un centro Benessere termale di ultima generazione "Thermae Oasis", unico tra i lidi ferraresi, convenzionato con il servizio nazionale sanitario, che sfrutta tutti i benefici delle acque salsabromoiodiche; potrai così alternare la tua vacanza, con fanghi, cascate d’acqua, trattamenti di bellezza.

Uno spettacolo da non farsi sfuggire è la vicina Valle Bertuzzi che offre meravigliosi scenari, dai tramonti sulla natura di una bellezza unica, ai fenicotteri rosa, ai Cavalli bianchi del Delta.

Potrai finire la giornata con una gustosa e freschissima cena a base di pesce alla griglia, in uno dei tanti ristoranti sul lungomare.

Potrete trascorrere le vostre vacanze scattando foto di paesaggi mozzafiato, visitando luoghi unici al mondo e ricchi di divertimento.

 

Gallery fotografica lido delle nazioni località turistica nei sette Lidi ferraresi