Lidi Ferraresi - Lidi di Comacchio

I sette Lidi ferraresi si estendono su 28Km di costa comacchiese , sono sette località balneari inserite nel parco regionale del delta del Pò ,Patrimonio Mondiale dell’UNESCO,considerate le coste più belle dell'Adriatico. Le spiagge hanno ampi arenili e fondali bassi dove i bambini possono fare il bagno e giocare in tutta sicurezza.


Ogni  lido ha un suo trascorso ed  trasformazioni diverse  che tutt'ora ne caratterizzano la vita e la personalità. 

Scopri le particolarità ambientali e paesaggistiche che contraddistinguono e differenziano questo  splendido territorio  immerso nel delta del Po.

 

Passeggiate e itinerari che consentono di respirare la storia e le tradizioni dei luoghi, immersi in paesaggi unici, capaci di suscitare intense  emozioni, che solo chi c'è già stato può capire.

Un litorale incorniciato da un parco naturale riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Cosa vedere a Comacchio

Dopo i tuffi al mare , la tintarella , e i vari divertimenti ai Lidi Ferraresi è arrivato il momento di godere l’atmosfera rilassante e tranquilla di questa città d’arte a soli 7 chilometri dalle spiagge dei Lidi

parco delta del po comacchio

parco delta del po itinerari - le spettacolari meravaglie naturali

lido degli Scacchi

Perfetto per chi desidera rimanere distante dal clamore e fruire dei benefici del sole e delLido degli Scacchi fa parte di uno dei sette lidi Ferraresi, è collocato tra Lido di Pomposa e Porto Garibaldi, a pochi chilometri dalle valli di comacchio.

lido di pomposa

Lido di Pomposa è collocato tra Lido Degli Scacchi e Lido delle Nazioni, fa parte dei sette lidi di Comacchio. Lido di Pomposa è un centro balneare animato, con diverse attività di intrattenimento per garantire le migliori comodità per il turista. Come Lido degli Scacchi lido di pomposa è l’ideale per trascorrervi le vacanze con la propria famiglia

lido delle nazioni

Caratterizzato da un lungomare ricco di locali alla moda: è per questo uno dei lidi più giovanili

lido di volano

Attraversando la strada panoramica Acciaioli che offre un incantevole vista su Valle Bertuzzi famosa per le sue colonie di Fenicotteri rosa si giunge a Lido di Volano: fra i lidi ferraresi è quello in cui si possono godere appieno le bellezze della natura incontaminata.

porto garibaldi

Fu il primo insediamento balneare nato sulla costa , ed a differenza degli altri lidi, e’ molto frequentato tutto l’anno, in quanto vi risiedono stabilmente un grosso numero di persone.

lido degli Estensi

Le spiagge sono ampie e pulite, ideali per molti sport da spiaggia, come il beach volley, oppure piu' semplicemente assaporare il relax di stare sotto l'ombrellone senza far nulla ed abbronzarsi al sole.

lido di Spina

È il lido più a sud dei sette Lidi Ferraresi, segna il confine con la provincia di Ravenna e deve il suo nome all’antica città portuale di Spina